Goa Boa 2012: proseguono i concerti al Porto Antico con i Balkan Beat Box e Morrissey

Genova. Dopo il concerto inaugurale di Ben l’Oncle Soul, supportato da Brunori Sas e dal genovese Bobby Soul, prosegue l’EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova all’Arena del Mare con la seconda serata del Goa Boa 2012.

Il programma prevede per sabato 7 luglio (ore 21) i Balkan Beat Box + Almamegretta & Raiz + Zeroplastica e, domenica 8 luglio, l’attesa performance di Morrissey + Kristeen Young (ore 21,30).

Fondati da Ori Kaplan (ex Gogol Bordello) e Tamir Muskat (ex Firewater), due musicisti nati in Israele, i Balkan Beat Box si sono rapidamente imposti per le performance dal vivo debordanti di energia. Al nucleo iniziale dei BBB si è ben presto unito Tomer Yosef, già collaboratore della formazione, che oggi è il suo scatenatissimo frontman.

Insieme il trio ha creato un sound completamente nuovo, miscelando in parti uguali la tradizione balcanico-mediterranea, l’intensità del punk, la raffinatezza dell’elettronica, la disciplina del jazz e la spavalderia dell’hip-hop. Una combinazione esplosiva che ha trovato sfogo negli album BALKAN BEAT BOX del 2005, NU-MED del 2007 e BLUE EYED BLACK BOY del 2010.

A marzo 2012 è uscito con etichetta Crammed il nuovo album, GIVE, un progetto ispirato dai movimenti di protesta dello scorso anno nel mondo: la Primavera araba, Occupy Wall St. e le proteste sociali in Israele.
GIVE è una fusione di testi politicamente coscienti miscelati con un uso creativo del ritmo e del suono che riesce a catturare lo spirito rabbioso del 21° secolo.

L’EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova all’Arena del Mare è concentrata quest’anno interamente nel mese di luglio e propone 9 rassegne: Goa Boa 2012, Comedy Tour Risollevante, Crossing the Water through the Harbour, Porto Antico Guitar Festival, Ridere d’Agosto… ma anche prima, Danzainporto 2012, Gezmataz Festival & Workshop, Palco sul Mare Festival – Music Rights Show, Mediterrarte – 3° Festival delle Arti Integrate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.