Cronaca

Giovediamoci a Busalla, rubano benzina dalle auto durante la festa: con il caro carburante impennata di furti

furto benzina

Busalla. Approfittando della distrazione dei proprietari, impegnati a mangiare e a divertirsi durante Giovediamoci a Busalla, la festa che come dice il nome si svolge ogni giovedì, rubavano benzina dalle auto in sosta.

Per questo due romeni, il 33enne Gheorghita Ciprian, autista residente a Busalla e Constantin Artan, incensurato e disoccupato, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di San Martino con l’accusa di furto aggravato.

“Ogni giovedì a Busalla si svolge questa festa estiva e i ladri ne hanno approfittato, ma sono stati colti sul fatto mentre in uno dei parcheggi limitrofi al centro, intorno alla mezzanotte, stavano rubando carburante da una Fiat Panda – spiega il comandante della compagnia di San Martino, Pierantonio Breda – In questo ultimo periodo, con l’aumento prezzi, stiamo assistendo a una forte recrudescenza di furti. Solo a Busalla, negli ultimi due mesi, sono stati rubati 2000 litri di carburante”.

I carabinieri, quindi, raccomandano la massima cautela, anche alla luce del fatto che quasi nessuna compagnia assicurativa copre il furto di carburante.

“Non tutti hanno la possibilità di tenere i propri mezzi al chiuso – conclude il capitano – raccomandiamo quindi di cercare di parcheggiare le macchine e i camion in luoghi illuminati, con i serbatoi rivolti verso la strada. In questo modo, non solo per le forze dell’ordine è più facile controllare, ma il ladro vede sicuramente meno appetibile il bersaglio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.