Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ginnastica, stage internazionale a Rapallo: in pedana la star Monika Mincheva

Più informazioni su

Rapallo. Monika Mincheva, torna a Rapallo. O meglio, la campionessa bulgara di ginnastica ritmica, tornerà in riva al Boate il 9 luglio, per presenziare allo stage organizzato dalla locale Società Ginnastica Rapallo.

Uno stage che, proprio grazie alla Mincheva (che affiancherà lo staff tecnico e coreografico del sodalizio rapallese) assumerà contorni internazionali. Come detto, si partirà il 9 luglio, fino al 14: tutti i giorni dalle ore 9 alle 16. Le iscrizioni sono ancora aperte: fino al 2 luglio, al numero 339/2261662.

Monika Mincheva, 22 anni, è (quasi) una star mondiale della ginnastica: viso sorridente, fisico gracilino ma perfettamente in linea con quelli che sono i canoni dell’atleta di oggi, in pedana che dà il meglio di sé. È quasi un dato oggettivo: su internet, nel portale dedicato agli appassionati di ginnastica internazionale, ci sono quasi 40 pagine che parlano di lei, dei suoi piazzamenti, della sua eleganza in gara. Una piccola star, insomma. Ci sono foto di (quasi) tutte le sue esibizioni, dal Grand Prix di Mosca fino alla Spoleto Cup e anche del campionato di serie A2 italiano, dove ha gareggiato, nelle stagioni scorse, per la Società Ginnastica Rapallo, appunto, e prima ancora per la Ginnastica Flaminia di Roma. Rapallo, a luglio, la riabbraccerà