Cronaca

Genova, ruba borse nei locali del centro: arrestato 52enne, si cercano i complici

auto polizia

Genova. Nel corso del pattugliamento nelle strade del centro, gli agenti della volante del Commissariato Centro hanno notato in via Vernazza un uomo che stava correndo, inseguito da una donna che urlava di fermarlo perché aveva rubato una borsa.

Immediatamente i poliziotti si sono messi all’inseguimento dell’individuo, riuscendo a bloccarlo in largo Pertini. Nel frangente hanno recuperato due telefoni cellulari che l’uomo aveva gettato a terra durante la fuga nel tentativo di disfarsene.

Gli agenti sono stati poi raggiunti dalla donna, che ha riferito di lavorare in un bar di largo XII Ottobre, all’interno del quale l’uomo, in compagnia di una complice, aveva rubato una borsa ad una cliente.

Grazie ad uno dei due cellulari recuperati, i poliziotti hanno potuto inoltre contattare una seconda persona, vittima anch’essa del furto della propria borsa in un locale di via XX Settembre. In quella circostanza il ladro aveva agito con la complicità di due persone, una donna e un uomo, e aveva asportato la borsa nascondendola sotto la giacca, per poi uscire e spartirsi il bottino con i complici.

Al termine degli accertamenti l’uomo, un cittadino cileno di 52 anni, è stato arrestato per furto aggravato. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei complici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.