Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, mostra fotografica di Elisabetta Goggi

Più informazioni su

Genova. Dal 9 luglio al 31 luglio, mostra fotografica di Elisabetta Goggi a cura dellla Professoressa Maria Grazia Montaldo Spigno dell’Università di Genova. Biblioteca “M. Puppo” della facotà di Scienze della Formazione (Corso Podestà, 2, Genova). Dal Lunedì al Venerdì : ore 9.00 – 17.00

Nella mostra si ritrovano alcuni dei temi identificativi del lavoro della fotografa che indaga il rapporto tra l’uomo e il suo ambiente di vita. Le immagini riproducono interni di edifici antichi e di oggi, alcuni abitati, altri in attesa di nuova destinazione. In questi ultimi i segni palpabili della presenza umana: abiti, libri, strumenti di lavoro, mobili, alludono a momenti di vita sospesa, che è stata solo momentaneamente interrotta.

Nel caso delle abitazioni contemporenee, la sensazione dominante è di vita in atto, quasi come se chi le abita dovesse entrare da un momento all’altro.

L’uomo compare in momenti di vita quotidiana cittadina, ma solo come silhouette, che non basta ad una chiara identificazione e che per questo assume una valenza universale. Sono figure in movimento che esprimono la dinamicità della vita di oggi.