Genova, mercoledì il concerto di Samuele Bersani al Porto Antico

porto antico

Genova. Mercoledì l’Arena del Mare del Porto Antico di Genova ospita il primo dei quattro appuntamenti di Crossing the Water through the Harbour, la rassegna musicale che porterà nella nostra città artisti del calibro di Samuele Bersani, Nina Zilli, J-AX e Alessandro Mannarino.

Il primo appuntamento, dunque, è con Samuele Bersani e segna il ritorno live del cantautore romagnolo dopo tre anni di lontananza dai palchi.
Bersani mescola, poesia, paradosso e ironia per raccontare la realtà e sentimenti che ci circondano.

Il tour del ritorno sulle scene si intitola Psyco 2012. È un viaggio nel tempo, attraverso i successi del cantautore, che proporrà live i pezzi più amati dal pubblico: da Spaccacuore a Chicco e Spillo.

Una sorta di bilancio in musica di vent’anni di carriera e di 40 anni di vita (quasi 42 per la precisione), prima di dedicarsi, anima e corpo, al nuovo progetto discografico su cui sta già lavorando.

I prezzi dei biglietti spaziano dai 25 euro per la tribuna, ai 30 per la Platea II settore e i 35 per la Platea I settore. Il concerto avrà inizio alle ore 21,30.
Nei prossimi giorni arriveranno Nina Zilli, J-AX e Alessandro Mannarino, rispettivamente il 12, il 13 e il 16 luglio.

L’EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova all’Arena del Mare è concentrata quest’anno interamente nel mese di luglio. Archiviati il Goa Boa 2012 e il Comedy Tour Risollevante, oltre a Crossing the Water through the Harbour, proporrà le seguenti rassegne: Porto Antico Guitar Festival, Ridere d’Agosto… ma anche prima, Danzainporto 2012, Gezmataz Festival & Workshop, Palco sul Mare Festival – Music Rights Show, Mediterrarte – 3° Festival delle Arti Integrate.

Un’estate “plug & play”, facile da usare, ricca di appuntamenti di elevato valore artistico, come si conviene ad un anno speciale per il Porto Antico di Genova: l’anno del ventennale, che porterà l’Arena del Mare e i suoi concerti in tutta Italia grazie alle collaborazioni con Rai Radio 1, Rai Radio 3, Rai Isoradio e Rockol.

Una eco nazionale per la location del Porto Antico che con gli effetti speciali della Lanterna e delle navi in transito rende davvero unico ciascuno dei suoi 2450 posti di capienza massima disponibile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.