Cronaca

Genova, maltrattamenti in un asilo: 5 maestre saranno processate in abbreviato, 2 a giudizio

tribunale

Genova. Saranno processate il 18 ottobre con rito abbreviato cinque delle sette maestre della scuola statale dell’infanzia di via De Vincenzi, in Valbisagno, a Genova, accusate di abuso dei mezzi di correzione. Le altre due, rinviate a giudizio, avranno il processo con rito normale che e’ stato fissato nel marzo 2013. L’udienza si e’ svolta davanti al giudice monocratico Massimo Todella. Il pm Stefano Puppo aveva chiesto la citazione diretta in giudizio per tutte e sette.

Secondo l’accusa i bimbi avrebbero ricevuto qualche schiaffo e qualche calcio nel sedere. Il comportamento delle maestre nei confronti dei bambini, fra i tre e i cinque anni, sarebbe emerso sia dalle testimonianze sia dai filmati registrati dalle telecamere nascoste che erano state installate dai carabinieri in alcune stanze della scuola.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.