Quantcast

Genova, Goa Boa: domenica si balla con la dancehall di Mr. Vegas dalla Jamaica

mr vegas

Genova. Sarà Mr. Vegas il protagonista della penultima serata della rassegna musicale Goa Boa 2012, domenica presso Villa Serra a Genova.

Clifford Smith, meglio conosciuto come Mr. Vegas, è nato a Kingston, in Jamaica, nel 1974. Dopo aver iniziato cantando cover nelle feste locali, raggiunge il successo nel 1998 con hit come “Yu sure”, “Jack it up” e “Nike air”, brani contenuti nel disco d’esordio “Heads high” che fa vincere a Mr. Vegas il “British Music of Black Origin Award (MOBO)” come migliore artista reggae. Altra tappa fondamentale della carriera di Mr. Vegas è il disco “Damn right” uscito nel 2000 e trainato da brani come “Girls time”, “She’a a ho” e “Gal today” che vede inoltre la partecipazione di Sean Paul.

Vegas si sposta così a Los Angeles dove fonda una sua etichetta indipendente, la Delicoius Vinyl, per la quale pubblica l’album “Pull up” che entra nella Billboard Chart e conferma la sua fama internazionale. Nel 2007 pubblica “Hot it up” che contiene il singolo “Hot wuk” che domina le classifiche caraibiche, americane ed europee, mentre nel 2008 è la volta di “Daggering”, album accolto con grande entusiasmo dal mondo delle dance hall.

Nel 2009 esce “I am blessed”, con chiari elementi della cultura gospel e nel febbraio 2012 arriva la pubblicazione dell’ultimo “Sweet Jamaica”, doppio cd con influenze e rivisitazioni reggae roots, ska e rocksteady, senza tralasciare il genere dancehall. Sul palco anche Mellow Mood e Raphael.

Più informazioni