Genova, Festival Internazionale delle bande: più applausi che disagi

Genova. Il Festival della bande ha invaso il centro cittadino tra musica, folklore, applausi e tanta tanta curiosità dei genovesi che stanno affollando via XX settembre e piazza De Ferrari per ammirare e ascoltare le bande provenienti da tutto il mondo.

Il Festival è stato organizzato dai giovani volontari della Filarmonica Sestrese e fino a domani vedrà il centro invaso da un migliaio di musicisti. Il programma di oggi ha previsto concerti nel cortile maggiore di Palazzo Ducale e la sfilata cominciata alle ore 17. Sono 15 i gruppi partecipanti e che da piazza Caricamento sono arrivati in via XX Settembre passando da via San Lorenzo e piazza De Ferrari.

Stasera alle 21 in piazza Matteotti poi ci saranno altri concerti (con l’orchestra di fiati della Filarmonica sestrese, quella che per prima suonò l’Inno di Mameli). Si continua domani dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 ancora concerti nel cortile maggiore di Palazzo Ducale.

Fino alle alle 19 divieto di sosta in via Petrarca, piazza Matteotti, piazza Raibetta, via San Lorenzo, via Fieschi (tra piazza Dante e via Carducci); divieto di circolazione in piazza Caricamento, piazza Raibetta, via San Lorenzo, piazza Matteotti, via Petrarca, pazza De Ferrari, via XX Settembre, via Maragliano (tra via Pace e via XX Settembre), via Galata (tra piazza Colombo e via XX Settembre), via Vernazza, via XII Ottobre, via Foscolo (tra via Carcassi e via XX Settembre), via Cesarea, via della Consolazione, via Brigata Liguria, via Fiume, viale Cadorna.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.