Genova, ecco gli orari estivi dei musei

villa croce

Durante il periodo estivo alcune strutture museali varieranno i propri orari di apertura al pubblico. Di seguito riportiamo l’elenco

Mu.MA –Museo Navale di Pegli

Nei mesi di Luglio ed Agosto 2012 il Museo osserverà il seguente orario:

– martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-13

– sabato, domenica e lunedì chiuso

Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce

Dal 22 luglio al 23 settembre 2012 il Museo osserverà il seguente orario:

– martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-19

– sabato 10-19

– domenica e lunedì chiuso

Nel periodo dal 22 luglio al 23 settembre 2012 i residenti nel Comune di Genova usufruiranno della gratuità nella giornata di sabato.

Biblioteca del Museo d´Arte Contemporanea di Villa Croce

Per consentire lo svolgimento delle operazioni annuali di revisione e di spolvero del materiale documentario la biblioteca resterà chiusa al pubblico dal 31 agosto al 17 settembre 2012.

Il 21 settembre riprenderà l´orario consueto:

martedì, mercoledì e giovedì: ore 9 – 13 / 14 – 17.30

venerdì: ore 9 – 14

Archivio Storico del Comune

Dal 6 al 24 agosto sarà chiuso al pubblico, per l’annuale periodo dedicato alle attività di revisione e spolvero del materiale documentario. La consultazione dei fondi archivistici sarà possibile da martedì 28 agosto secondo il consueto orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 e il venerdì mattina dalle 9 alle 12.30.

Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte, l’Immagine di Genova

Dal 1° al 31 agosto 2012 sarà chiuso al pubblico per le consuete operazioni di riordino e revisione inventariale. Riaprirà il 4 settembre 2012.

La sezione Collezioni Cartografica e Topografica – già chiusa – riaprirà il 18 settembre 2012 al fine di consentire l’affiancamento e la formazione del nuovo personale assegnato al servizio al pubblico.

Magazzini dell’Abbondanza – Palazzo Verde

Dal 1° agosto al 23 settembre 2012 resterà chiuso al pubblico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.