Genova, Chiara Ragnini premiata al Festival del Piave per autori di musica leggera

chiara ragnini

Genova. Chiara Ragnini premiata al Festival del Piave per autori di musica leggera. La cantautrice ligure riceverà sabato 21 luglio il premio come miglior autore all’importante rassegna letteraria e sarà insignita di medaglia artistica dell’orafo Baldi di Valenza Po (AL).

Un altro importante riconoscimento si aggiunge alla lunga lista di premi già collezionati dalla cantautrice Chiara Ragnini, apprezzatissima fra le nuove proposte del panorama musicale nazionale: sabato 21 luglio riceverà, infatti, presso la Biblioteca Comunale di Fossalta di Portogruaro (VE) il premio come miglior autore conferitole dalla direzione artistica del Festival del Piave, rassegna volta alla valorizzazione degli autori di canzoni di musica leggera.

Chiara è già vincitrice del Premio Donida 2011, con il quale si è aggiudicata un contratto editoriale con Universal Music Publishing, e ha di recente trionfato a Roma in occasione della rassegna The Place Lab dedicata ai nuovi talenti, grazie a cui inaugurerà la nuova stagione del prestigioso palcoscenico il prossimo autunno; è stata inoltre ospite di Red Ronnie al Roxy Bar per La Grande Onda, ha debuttato su Mediaset Italia2 con il videoclip de Gli Scoiattoli Nel Bosco all’interno della rubrica UZone e su Raiuno con il videoclip di Due Castelli sulla Sabbia, l’inedito proposto per Sanremo Social, all’interno della rubrica musicale TG1 Note curata da Leonardo Metalli.

Recente ospite dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana (SP) nell’ambito della rassegna dedicata ai nuovi talenti della chitarra acustica, è Impegnatissima nella costante promozione del suo Il Giardino di Rose, lavoro autoprodotto uscito la scorsa estate su tutte le piattaforme digitali (iTunes, Amazon), condividerà prossimamente il palco con Gerardo Pulli (vincitore Amici 2012) in occasione dell’Imperia Music Festival, nella serata del 23 agosto nella splendida cittadina ligure, accompagnata dai suoi fidi musicisti, Max Matis al basso e Claudio Cinquegrana alle chitarre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.