Cronaca

Genova, allarme topi: 240 mila euro per la derattizzazione

topi

Genova. Il problema dei topi in città continua ad essere ben presente e sempre più allarmante, tanto che il Comune di Genova nel 2012 investirà 240.000 euro per la derattizzazione necessaria per superare quella che appare come una vera e propria emergenza roditori per la città. Lo ha annunciato l’assessore all’ Ambiente Valeria Garrotta in consiglio comunale.

“I cittadini lamentano un aumento dei topi in tutti i quartieri di Genova”, ha affermato il capogruppo Udc Alfonso Gioia. “C’é una vera e propria emergenza topi, è impossibile percorrere alcuni vicoli del centro storico e di Sampierdarena a causa dei ratti”, ha denunciato la capogruppo Pdl Lilli Lauro. “Mentre i genovesi sono costretti ad andare via dalla città, l’unica cosa che aumenta a Genova sono i topi”, ha affermato il capogruppo della Lega Nord Edoardo Rixi. Il consigliere Francesco De Benedictis ha proposto di “sanzionare chi getta cibo o spazzatura per strada alimentando i topi”.

L’assessore Garrotta ha replicato che “nonostante il rallentamento della derattizzazione in città per il rinvio dell’approvazione del bilancio, la derattizzazione va avanti con più di 5.100 esche sul territorio cittadino e presto ci sarà una ricognizione degli edifici pubblici”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.