Genova, “Superbirra” chiude con due momenti musicali

birra

Genova. Domenica, nel piazzale delle Feste del Porto Antico, si chiuderà la fiera Superbirra – birre artigianali e di qualità dall’Italia e dal mondo.

Il mondo della birra è presentato con la possibilità di gustare circa 80 tipi di birra, di poterne conoscere la storia e il modo di approcciarle con i laboratori tenuti da il più grande esperto di birra italiano, noto anche a livello internazionale (il genovese Lorenzo Dabove, in arte Kuaska), di provarne abbinamenti con diversi cibi. Inoltre a cornice delle degustazioni SuperBirra porta anche alcuni spettacoli musicali nei 10 giorni della fiera.

Dalla conferma di molte birre, tra le più apprezzate della scorsa edizione, l’offerta si amplia rendendo l’appuntamento estivo una occasione unica per gustare anche “alla spina” originali e ricercati tipi di… bevanda al luppolo.

Gli ultimi spettacoli sono: sabato Bluesalicious (jump blues & Swing band). I Bluesalicious hanno un repertorio variegato che spazia dal jump blues al jive, dallo swing al boogiewoogie e si presta sia ad un pubblico di appassionati ascoltatori che ad uno di sfrenati bellerini Jive. In due ore di show porteranno gli ascoltatori indietro nel tempo. All’epoca di Albert Ammons e Pete Johonson, di Louis Prima e Louis Jordan, Nat King Cole e Big Joe Turner fino allo scatenato swing di Ray Charles, in un viaggio carico di passione e ottima musica!

Domenica, Hard beat trio (Latin-Funk- Jazz Trio). Band attiva dal 2009, Annovera alla batteria il fuoriclasse statunitense Rob Lopez , il brillante hammondista Luca Dell’Anna e il dinamico Alberto Malnati al basso, i tre passano con estrema disinvoltura dalla rilettura di classici standards in puro stile hard bop a grooves funky e ritmi latin. La pulsione swingante di Lopez e Malnati sorregge alla perfezione l’arrembante hammond di Dell’ Anna in una performance carica ed intensa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.