Cronaca

Genoa-Siena, il Riesame rigetta istanza per quattro ultrà

contestazione genoa-siena

Genova. Il tribunale del Riesame di Genova ha rigettato le istanze per ottenere attenuazioni delle misure nei confronti di quattro ultra’ genoani, ritenuti responsabili dei disordini durante la partita Genoa-Siena del 22 aprile scorso.

I giudici hanno invece annullato l’ordinanza per l’unico incensurato: aveva l’obbligo di dimora in provincia di Genova e il divieto di uscire di casa dalle 23 alle 7.

Per quanto riguarda Mario Demontis, ritenuto dalla polizia uno de protagonisti di quanto avvenne quel giorno e capogruppo della ‘brigata Speloncia’, il suo difensore, Michele Ispodamia, ha riferito che stanno valutando se ricorrere in Cassazione. Demontis ha l’obbligo di dimora e il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7.

Ieri i giudici del Riesame avevano rigettato altre cinque istanze presentate dai difensori per ottenere l’annullamento dell’ordinanza di misura cautelare o, in subordine, una misura piu’ lieve.(ANSA).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.