Genoa, il restyling della difesa: Biondini: “Canini sarebbe il giocatore ideale”

davide biondini

Genova. Se i giocatori sgobbano sul campo di Bormio e si concedono solo il tempo di brevi interviste, la dirigenza rossoblù lavora sodo per arricchire la rosa a disposizione di mister Luigi De Canio. Ingaggiato il difensore Matias Martinez, il Genoa vuole stringere i tempi per Michele Canini. Per strappare il difensore al Cagliari c’è da battere la concorrenza del Torino.

Davide Biondini, ex compagno di Canini in Sardegna, è convinto che il centrale sotto la Lanterna farebbe benissimo: “Mi sento spesso con lui, era uno di quelli con cui più avevo legato a Cagliari. Spero che possa arrivare anche se ovviamente non dipende solo da lui. Sarebbe utilissimo alla squadra, ci darebbe una grande mano in un reparto che nell’anno passato ha sofferto più del dovuto”.

Il Grifone ha comprato anche Anselmo, il centrocampo rossoblù rischia di essere troppo affollato: “L’acquisto del brasiliano va visto come un segnale positivo – spiega Biondini- più siamo e meglio è, la concorrenza ci stimolerà. Ognuno ha le proprie caratteristiche e spetterà al mister decidere come sfruttarle. Siamo lavorando con grande entusiasmo, fatichiamo molto ma siamo tutti molto stimolati e affamati di successi. Lo spogliatoio è molto compatto”.

Tornando al mercato, piace e parecchio anche Julian Velazquez, difensore in forza all’Independiente. Acquistando lui e Canini, la difesa sarebbe rifondata una volta per tutte. Decisamente un bene visto quanto successo nello scorso campionato. Aver la peggior retroguardia della Serie A è un primato di cui andare poco fieri.

Si complica il passaggio di Tachtsidis alla Roma. “Colpa” di Andrea Bertolacci che non ha ancora posto la firma sul contratto di prolungamento offertogli dai giallorossi. Senza il rinnovo, di fatto, i capitolini regalerebbero il centrocampista ai rossoblù.

Nulla di nuovo sul fronte Mattia Destro e Juan Manuel Martinez. I contatti con Siena e Velez vanno avanti, se ne saprà di più nei primi giorni della prossima settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.