Economia

Futuro Ansaldo Energia, il ministro Passera: “Serve azionista solido”

Ansaldo

Roma. Per Ansaldo Energia “é importante trovare un azionista di maggioranza che, se non fosse Finmeccanica, sia impegnato per aumentare gli investimenti sul territorio, l’occupazione, e per assicurare maggiore successo sul mercato” dell’azienda. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera al question time. Rispondendo ad una interrogazione del Pdl sul futuro di Ansaldo Energia – che rientra con Ansaldo Breda in un piano di dismissioni deciso da Finmeccanica – il ministro ha spiegato che “Finmeccanica è un’azienda importante che opera in molti settori e sta lavorando ad un piano di ristrutturazione e rilancio a causa della situazione critica” che riguarda alcuni settori, in particolare quelli civili. Per questo, ha continuato Passera, Finmeccanica punta a “concentrare i futuri impegni in un numero più limitato” di business.

Ansaldo Energia “va bene – ha detto Passera – ha conquistato una nomea e una posizione importanti sul mercato, ha aperto il capitale ad investitori, ed ha bisogno di un azionista di maggioranza solido per finanziare lo sviluppo, l’aumento degli investimenti e dell’occupazione”. Se Finmeccanica deciderà di cederla “perché non può essere questo azionista di maggioranza solido farà in modo che vengano perseguiti questi obiettivi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.