Genova. E’ stato un vero e proprio incubo quello che hanno dovuto affrontare ieri i passeggeri del treno Frecciabianca Roma-Genova, rimasto bloccato per oltre un’ora a Santa Marinella. Il Codacons chiede infatti risarcimenti. “I 350 viaggiatori hanno subito una odissea, rimanendo imprigionati nel convoglio sotto al sole e senza aria condizionata – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Tali passeggeri hanno diritto non solo al rimborso del biglietto pagato, ma anche ad un equo risarcimento per le sofferenze ingiustamente subite”.
A tal fine l’associazione pubblicherà oggi sul blog www.carlorienzi.it il modulo attraverso il quale i passeggeri del Frecciabianca Roma-Genova potranno farsi rappresentare dal Codacons nella richiesta di indennizzo a Trenitalia. “In passato – aggiunge Rienzi – grazie all’intervento del Codacons Trenitalia ha risarcito i cittadini rimasti bloccati per ore all’interno di treni guasti. Anche stavolta ci faremo portavoce degli interessi dei viaggiatori coinvolti nel grave disservizio, e chiederemo a Trenitalia di indennizzare adeguatamente i passeggeri del convoglio”