Cronaca

Frecciabianca Roma-Genova fermo per 1 ora e mezza, Codacons: “Risarcimenti per i passeggeri”

treno, pendolari

Genova. E’ stato un vero e proprio incubo quello che hanno dovuto affrontare ieri i passeggeri del treno Frecciabianca Roma-Genova, rimasto bloccato per oltre un’ora a Santa Marinella. Il Codacons chiede infatti risarcimenti. “I 350 viaggiatori hanno subito una odissea, rimanendo imprigionati nel convoglio sotto al sole e senza aria condizionata – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Tali passeggeri hanno diritto non solo al rimborso del biglietto pagato, ma anche ad un equo risarcimento per le sofferenze ingiustamente subite”.

A tal fine l’associazione pubblicherà oggi sul blog www.carlorienzi.it il modulo attraverso il quale i passeggeri del Frecciabianca Roma-Genova potranno farsi rappresentare dal Codacons nella richiesta di indennizzo a Trenitalia. “In passato – aggiunge Rienzi – grazie all’intervento del Codacons Trenitalia ha risarcito i cittadini rimasti bloccati per ore all’interno di treni guasti. Anche stavolta ci faremo portavoce degli interessi dei viaggiatori coinvolti nel grave disservizio, e chiederemo a Trenitalia di indennizzare adeguatamente i passeggeri del convoglio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.