Economia

Finmeccanica, Musso: “Orsi riferisca in Parlamento”

enrico musso

Genova. “Bene il ministro Passera quando sostiene che il governo deve fare il possibile per trattenere competenze tecniche come quelle che Finmeccanica rappresenta nel Paese”, dichiara il senatore Enrico Musso, gruppo Udc- Autonomie. “E’ essenziale favorire la crescita di aziende già esistenti mantenendone la testa in Italia e garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali nelle aree interessate, come Genova”.

“Per questo – prosegue il Senatore Enrico Musso – ho chiesto al presidente della Commissione Attività Produttive di fissare una audizione con il Presidente ed Amministratore Delegato di Finmeccanica, Ingegner Giuseppe Orsi e con un rappresentante del Governo, riguardo l’annunciata vendita di Ansaldo Energia e Ansaldo STS. Ritengo che sia necessario un intervento chiarificatore, considerando in particolar modo le possibili implicazioni in termini di ricadute economiche e occupazionali e le diverse opzioni strategiche in gioco”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.