Economia

Finmeccanica, Massa (Uil): “Istituzioni locali troppo tiepide”

Pier Angelo Massa

Genova. “Le reazioni delle istituzioni locali risultano per la Uil ancora troppo tiepide”. E’ il commento lapidario del segretario genovese Pierangelo Massa sulla delicata situazione Finmeccanica con particolare riferimento alle aziende genovesi a rischio cessione.

“A seguito dell’incontro avvenuto ieri tra le istituzioni e l’ad di Finemccanica Orsi, diventa ancor più importante ribadire, senza equivoci, la necessità di non avviare azioni che potrebbero disperdere il capitale tecnologico rappresentato da tutte le aziende Finmeccanica sul nostro territorio – spiega Massa – A tale scopo diventa ancora più importante un incontro con il Governo per capire se la politica industriale impostata da Finmeccanica risponda o meno alle esigenze del Paese.

Sicuramente – continua il segretario Uil – non risponde alle esigenze del nostro territorio e a quelle dei nostri lavoratori. Purtroppo, da quanto apprendiamo, le reazioni delle istituzioni locali risultano per la Uil ancora troppo tiepide”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.