Sport

Finalissima Italia-Spagna, la delusione di migliaia di genovesi: festa in piazza dei tifosi spagnoli

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. La Spagna era data come favorita, ma le migliaia di tifosi che ieri si erano raccolti davanti ai maxischermi speravano nella vittoria degli Azzurri. Al Porto Antico di Genova sono accorsi quasi in 10mila per assistere alla finalissima, che alla fine ha regalato una grande delusione, anche per via del bruciante risultato che ha visto “soccombere” l’Italia sotto il peso di 4 gol.

Anche nel capoluogo ligure, come in tutte le altre città italiane, sono rimaste quasi tutte invendute le maglie azzurre con la scritta ‘Campioni d’Europà offerte dagli ambulanti. Non per il prezzo, ma perché è stata sofferta e amara la serata dei tifosi genovesi che hanno scelto di guardare con il naso all’insù la finale degli Europei.

Alla fine la festa è stata solo per i tifosi spagnoli. In Corso Italia, infatti, decine di studenti e turisti si sono dati appuntamento per trascorrere una notte di festeggiamenti.

Ma tornando invece alla delusione dei genovesi, alcuni hanno commentato tristemente: “Troppa Spagna”, oppure “Ci credevamo, ma invece è andata così”. Insomma, tanta amarezza, ma lo sguardo già puntato ai Mondiali del 2014.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.