Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera internazionale del Disco: il Vasco più raro è al Porto Antico

Più informazioni su

Genova. Il disco più raro di Vasco Rossi è in vendita alla Fiera internazionale del Disco da oggi al Porto Antico. Prezzo base, a salire, 5 mila euro per avere nella collezione privata in formato mix per DJ “Jenny” cantata da Vasco su un lato e “Mandrillo” di ‘Mister DJ’ (alias Vasco) sull’altro.

Un appuntamento da non perdere al Porto antico per gli appassionati di dischi con la Fiera internazionale del Disco, l’unica kermesse di e per collezionisti che seleziona i migliori espositori europei per ogni genere musicale.

Tra le migliaia di LP in vendita da espositori provenienti da mezza Europa anche un originale dei Queen autografato da Freddie Mercury (prezzo 1.000 euro), un paio di occhiali di Bono Vox, un pezzo della batteria dei Pink Floyd.

Il materiale arriva da tutta l’Europa: Italia, naturalmente, ma anche Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Spagna. Da Oltremanica, ad esempio, partono John&Kate Willicombe di Roundear per i patiti del punk e Mike Vital di Vault Vinyl per i cultori di funky, soul e latin jazz. “In Italia non vengono quasi mai, ma per Genova fanno volentieri un’eccezione”, spiega Marco Massari, collezionista e titolare di Ernyaldisko, fra gli organizzatori dell’esposizione nella sua città: “Chi sceglie questa Fiera del Disco sa che troverà solo il meglio del collezionismo per ogni genere: dal metal alla classica, dal progressive al blues, dalla psichedelia al folk, dal rock all’hip hop”.