Fiera Internazionale del Disco: espongono i collezionisti europei, tra gli ospiti Freak Antoni e J-Ax

Fiera del disco

Genova. Appuntamento al Porto Antico per la Fiera internazionale del Disco il 13/14/15 luglio. Anche quest’anno a Genova l’unica kermesse “di e per” collezionisti che seleziona i migliori espositori europei per ogni genere musicale.

Il materiale arriva da tutta l’Europa: Italia, naturalmente, ma anche Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Spagna. Da Oltremanica, ad esempio, partono John&Kate Willicombe di Roundear per i patiti del punk e Mike Vital di Vault Vinyl per i cultori di funky, soul e latin jazz. “In Italia non vengono quasi mai, ma per Genova fanno volentieri un’eccezione”, spiega Marco Massari, collezionista e titolare di Ernyaldisko, fra gli organizzatori dell’esposizione nella sua città: “Chi sceglie questa Fiera del Disco sa che troverà solo il meglio del collezionismo per ogni genere: dal metal alla classica, dal progressive al blues, dalla psichedelia al folk, dal rock all’hip hop”.

Evento clou sarà l’incontro con il pubblico di Freak Antoni e J-Ax, venerdì 13 alle 16.30. Due generazioni musicali a confronto, che da poco si sono ritrovate per una nuova cover di Gelati: dal punk rock demenziale dell’autore bolognese al rap ‘n roll irriverente di J-Ax, la musica italiana alternativa le ha suonate per le rime a tutti e adesso si racconta davanti a una distesa di vinili. La sera stessa, dopo l’incontro, J-Ax è atteso alla vicina Arena del Mare, sempre al Porto Antico, per il suo concerto del Meglio Live Summer Tour.

Per tutti coloro che visitano la Fiera, inoltre, ingresso libero al concerto di Jont, sabato sera alle 22.30 al Banano Tsunami, sulla zattera galleggiante proprio accanto alla Fiera. Il Troubadour, come lo conoscono i suoi fan, è divenuto un fenomeno viral in Rete con i suoi concerti registrati a casa del suo pubblico, e la sua musica è comparsa in molti programmi tv, come la serie Grey’s Anatomy.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.