Fiera, ennesima interrogazione di Rosso (Pdl) sul Padiglione Blu

matteo rosso pdl

Genova. Alla luce delle allarmanti notizie sulla Fiera di Genova e sulla presenza di evidenti problemi strutturali relativamente al padiglione Blu, così come denunciato anche da alcuni lavoratori, interviene il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso che fa sapere di aver presentato un interrogazione urgente per avere rassicurazioni sulla stabilità del Padiglione.

“Su quest’opera fin da principio mi sono opposto e ne ho denunciato l’inopportunità sia sotto il profilo economico che relativamente allo sfruttamento degli spazi. Da subito ne ho evidenziato l’inutile monumentalità che oggi probabilmente anche a causa di lavori non svolti a regola d’arte, non garantisce le opportune rassicurazioni sotto l’aspetto strutturale e tutto questo potrebbe mettere a serio rischio chi espone all’interno del capannone o chi si trova in prossimità della struttura”.

L’esponente del Pdl fa sapere anche di aver scritto al Presidente dell’ente Fiera “ vorremmo effettuare un sopralluogo per verificare lo stato di salute della struttura”.

“Ho presentato anche un interrogazione urgente, la Regione è un socio di maggioranza dell’Ente e credo sia doveroso intervenga non solo per ripianarne le casse oramai vuote dell’ente, ma anche per garantire la messa a norma di tutta la struttura che deve essere in regola. La realizzazione di questo capannone è costata alle casse dei contribuenti liguri la bellezza di 46 milioni di euro e di manutenzione ogni anno vengono spesi 500 mila euro, parliamo di cifre consistenti che di fronte a questo disastro paiono soldi sprecati”, conclude Matteo Rosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.