Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Farmaci: Codacons lancia i saldi in farmacia

Più informazioni su

Mentre i tagli alla spesa sanitaria sono in queste ore al centro dell’attenzione del Governo e dei partiti politici, il Codacons lancia una campagna per portare i saldi estivi anche in farmacia. “Far risparmiare gli italiani e il paese nel settore della sanità è possibile – spiega il presidente Carlo Rienzi – basta convincere farmacisti e industrie farmaceutiche a rinunciare a una parte dei loro guadagni, e scontare i medicinali venduti al pubblico. Come noto la spesa relativa all’acquisto di farmaci incide in modo pesante sui bilanci delle famiglie, specie quelle dove sono presenti anziani”, prosegue il Codacons.

Ebbene, “le farmacie hanno la possibilità di scontare i prezzi dei medicinali, così come avviene nel settore dell’abbigliamento durante i saldi. Per tale motivo invitiamo i farmacisti di tutta Italia ad applicare sconti sui medicinali di uso comune, e le industrie farmaceutiche a ridurre i prezzi alla fonte, rinunciando a parte dei loro guadagni”.

Le farmacie che vogliono aderire all’iniziativa possono inviare una mail al Codacons (info@codacons.it), indicando l'elenco dei farmaci ribassati e le percentuali di sconto applicate. Già una prima farmacia a Roma (Farmacia Marchetti, Via Simone De Saint Bon, 91) ha aderito alla campagna per i saldi lanciata dal Codacons, praticando sconti fino al 30% su alcuni medicinali a larga diffusione.