Economia

Facoltà di Ingegneria agli Erzelli: atteso il pronunciamento dell’Università sul trasferimento

erzelli

Genova. Si riunisce oggi il Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Genova per affrontare un argomento fondamentale per i futuro dell’ateneo, ovvero il trasferimento della facoltà di Ingegneria sulla collina degli Erzelli. Il pronunciamento, infatti, è atteso per questa mattina.

Prima sarà il Senato Accademico a dire la sua, subito dopo il Consiglio d’Amministrazione. Il punto cruciale della decisione è sempre uno, cioè la sostenibilità finanziaria dell’opera, che porterebbe Ingegneria nel polo tecnologico dove si sono già trasferiti Ericsson e Siemens.

Al Cda sono attesi anche l’assessore regionale al Bilancio Pippo Rossetti e il sindaco di Genova Marco Doria, che sul trasferimento si è già espresso chiaramente. “La Facoltà d’Ingegneria deve essere trasferita agli Erzelli, le istituzioni lavorino insieme per il progetto. Il Comune farà la sua parte, l’Ateneo faccia la sua”, Questo è l’invito lanciato negli scorsi giorni.

“Erzelli è un progetto che guarda al futuro, Ericsson vi si è già insediata, Siemens lo farà, è importante che vi si insedi anche l’Università con la Facoltà d’Ingegneria. E’ uno sforzo che devono compiere tutti”, ha concluso il primo cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.