Politica

Ex ospedale Martinez, sì alla piastra ambulatoriale: il consiglio comunale si impegna all’unanimità

martinez ospedale

Pegli. Oggi il consiglio comunale ha preso una decisione completamente opposta a quella del precedente sindaco, Marta Vincenzi. Il Comune, infatti, si attiverà affinché venga ricompresa nel piano sanitario della Regione Liguria la piastra poliambulatoriale dell’ex ospedale Martinez di Pegli.

Lo ha deciso all’unanimità il consiglio comunale di Genova con 36 voti a favore su 36 consiglieri presenti. La scelta va contro il protocollo d’intesa firmato dall’ex sindaco Marta Vincenzi che prevedeva la realizzazione di quattro piastre poliambulatoriali in città: a Teglia (area ex Miralanza), corso Sardegna (area ex mercato della frutta), Quarto (ex ospedale psichiatrico) e Voltri (ex Coproma).

Dell’ex ospedale Martinez di Pegli e della richiesta, espressa a più riprese da comitati e municipio, di realizzare nella struttura una piastra ambulatoriale, si è presa questa importante decisione oggi in consiglio grazie a un’interpellanza presentata dai consiglieri Paolo Gozzi e Antonio Bruno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.