Politica

Ex Ospedale Martinez, Rixi (Lega Nord): “il Comune vota per la salvaguardia, la Regione ne tenga conto”

edoardo rixi

Genova. Il consigliere regionale della Lega Nord Edoardo Rixi domattina porterà in consiglio regionale il tema della salvaguardia dell’ex ospdale Martinez di Pegli.

“Martedì scorso – dice Rixi – il Consiglio Comunale di Genova ha votato all’unanimità per la difesa della piastra poliambulatoriale dell’ex ospedale Martinez di Pegli, domani riproporrò lo stesso documento direttamente a chi ha il potere di decidere sulla vicenda, ovvero il Consiglio Regionale e l’Assessore Regionale alla Salute”.

“Raccoglierò le firme tra i Consiglieri Regionali – spiega il consigliere della Lega – per presentare un ordine del giorno sulla falsa riga di quanto già chiesto all’unanimità dal Comune di Genova. Auspico che la stessa unità d’intenti dimostrata a Palazzo Tursi porti alla sottoscrizione di questo testo da parte di tutti i Consiglieri Regionali”.

“La piastra – spiega Rixi – era stata esclusa a sorpresa dal protocollo d’intesa sull’ospedale del ponente genovese quando allora il Sindaco era la mai rimpianta Marta Vincenzi, ora c’è la volontà di tutte le istituzioni di salvaguardare questi servizi sanitari, anche a fronte dell’evidente bisogno dei pegliesi e delle delegazioni vicine di disporre di una struttura ambulatoriale logisticamente funzionale”.

“Il prossimo piano sanitario della Regione Liguria, che stenta a decollare a causa dell’incapacità di Montaldo di assumere decisioni condivise dalla sua stessa maggioranza, non può non prendere in considerazione le esigenze del ponente genovese” conclude Rixi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.