Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Estate ricca di eventi al Municipio Medio Ponente: da Rock per l’Emilia al Carnevale Estivo delle Culture

Genova. Estate ricca di iniziative nel Municipio Medio Ponente. Per tutto il mese di luglio si svolgerà “Rock per l’Emilia”, un progetto nato per contribuire alla ripresa del territorio colpito dal terremoto, attraverso una raccolta di fondi per il ripristino della scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” del Comune di Mirandola. Parteciperanno band di diversi generi, età e provenienze, che si esibiranno in locali rilevanti per la scena musicale genovese tra cui Rock’n Art a Cornigliano.

Appuntamento mercoledì 11 luglio, alle ore 21, in piazza Baracca con i cantanti sestresi Franca Lai e Michele. A cura della Pubblica AssistenzaCroce Verde Sestri Ponente.

Altri appuntamenti. 12 luglio dalle ore 16 alle ore 20 – incontro pubblico “Open day 2”. Tavolo di lavoro sulle proposte dell’associazionismo giovanile a cura dei Giovani Democratici, nel Salone di Palazzo Fieschi (via Sestri 7)

13 luglio, giostra carnevale estivo delle Culture con sfilata nella mattinata lungo via Sestri. Partenza alle ore 10.30 dall’Oratorio dell’Assunta e premiazione finale in Villa Rossi (ore 14.30). Potranno partecipare i Centri Estivi di Sestri, Pra’ – Palmaro, Sciarborasca e Mele, gestiti dalla società Cooperativa Sociale “La Giostra della Fantasia”.

14 luglio dalle ore 10 alle ore 24 – “Festa degli orti” presso gli spazi verdi del Parco di Valletta Rio San Pietro, con animazioni per bambini, laboratori e visite guidate a cura dell’associazione Terra in coordinamento con la rete Yepp e i circoli Arci della zona

29 luglio in occasione della festa nazionale del Perù, la Confraternita “Hermandad del Senor de los Milagros” di Genova organizza una celebrazione negli spazi del Consorzio Nuova Cornigliano, in via Cervetto 8.