Cronaca

Esodo estivo, migliaia di partenze in traghetto: la Capitaneria di Genova convoca vertice in porto

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Genova. Se molti automobilisti si sono già messi in marcia per le vacanze durante il fine settimana appena trascorso, le partenze con i traghetti dal Porto di Genova si concentreranno soprattutto sabato 4 e 11 agosto.

Per questo motivo la Capitaneria di Porto di Genova ha convocato un vertice per il 2 agosto tra tutti i soggetti coinvolti nelle operazioni. Saranno almeno 5 o 6 mila, infatti, i veicoli saranno in partenza sulle navi-traghetto.

Al summit prenderanno parte Autorità Portuale, Anas, Autostrade, Terminalisti, Compagnie di navigazione, Forze di polizia, Dogana, Comune “per l’individuazione congiunta delle azioni più adatte ad evitare ogni inconveniente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.