Cronaca

Domani i funerali di Provenzali in via XX Settembre, alla Rai la proposta della “Sala Provenzali”

alfredo provenzali

Genova. Si terranno domani alle 11.45 nella chiesa della Consolazione di via XX Settembre di Genova i funerali di Alfredo Provenzali, morto nella notte all’ospedale San Martino dov’era stato trasferito dalla clinica Montallegro in cui era ricoverato per una malattia.

I funerali verranno celebrati da Padre Mario Galli, per 30 anni consigliere spirituale della Sampdoria, squadra di cui Provenzali era tifoso.

Nel frattempo il direttore del Giornale Radio e di Radio Uno, Antonio Preziosi, proporrà di intitolare la sala riunioni multimediale del Gr ad Alfredo Provenzali.

Lo rende noto un comunicato stampa della Rai. “La voce di Alfredo Provenzali – si legge in una nota – ha raccontato e scandito gli ultimi cinquant’anni degli avvenimenti sportivi italiani”.

“Mi piacerebbe che ogni mattina i colleghi, entrando in riunione nella ‘Sala Alfredo Provenzali’ e guardando il suo nome sulla porta – ha dichiarato Antonio Preziosi – possano ricordare lui ed il suo splendido modo di fare giornalismo. Vorrei che i giovani giornalisti avessero la possibilità di guardare a Provenzali, a un grande della Radio, come io arrivando da stagista al Giornale Radio guardavo a lui, con ammirazione e tanta voglia di imparare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.