Cronaca

Diportista genovese non riesce a rientrare in porto, salvato a Varazze

barca

Varazze. Pomeriggio sfortunato per un diportista genovese, uscito da solo con la sua imbarcazione da Andora per raggiungere il capoluogo ligure, ma durante il tragitto le condizione del meteo, in costante peggioramento, lo hanno convinto a rientrare nel porto di Andora.

Ma oltre alle difficoltà del motore ausiliario era fuori uso anche il gps di bordo, impedendo al diportista di fornire le esatte coordinate sulla posizione della barca e costringendolo a lanciare un razzo di segnalazione, permettendo così la sua individuazione da parte della motovedetta della Capitaneria, che aveva già concentrato le ricerche tra Celle e Cogoleto.

Una volta raggiunta l’imbarcazione, la Guardia Costiera ha accertato le buone condizioni di salute del diportista genovese e ha trainato il natante fino in porto a Varazze

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.