Cronaca

Diciassettenne genovese picchiato in carcere a Torino

cella carcere

Genova. Colpito a bastonate nel carcere minorile di Torino Ferrante Aporti durante la finale dell’ Euro 2012 tra Spagna e Italia.

E’ quanto è accaduto a un genovese di 17 anni, aggredito da un altro giovane detenuto che lo ha colpito alla schiena. La dinamica non è ancora del tutto chiara in quanto l’avvocato del giovane non ha ancora potuto parlare approfonditamente con il ragazzo. “E’ la terza volta – dice il legale Ersilio Gavino – che il mio assistito viene aggredito. Presenteremo una denuncia contro chi lo ha colpito e contro i responsabili del carcere”.

Il giovane e’ detenuto da due mesi e mezzo e il suo legale lo descrive come “ragazzo mite e studioso, fino a quando non e’ finito in carcere. Non e’ tollerabile subire tre
aggressioni in carcere in cosi’ poco tempo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.