Destro alla Roma, la telenovela ai titoli di coda. Il Genoa si butta su Borriello

Genoa - presentazione Lo Monaco

Genova. A Roma ne sono sicuri, Mattia Destro a minuti diventerà un giocatore giallorosso. La notizia rimbalza nella capitale dalla prime ore del mattino. Stando a quanto riportato da Tele Radio Stereo 92.7, il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini nella notte avrebbe trovato un accordo con i rappresentanti dell’attaccante, strappandone così il “Si” definitivo.

Se queste indiscrezioni venissero confermate, Destro domani sosterrebbe le visite mediche nella capitale. Solo a quel punto firmerebbe il contratto. Pare tutto fatto ma è legittimo usare ancora il condizionale: troppe le sorprese che ha riservato questa infinita trattativa, troppi i colpi di scena.

È per questo che in molti hanno deciso di non credere fino a quando non vedranno la firma della punta sul nuovo contratto. Juventus e Inter restano alla finestra, mai dire mai.

Risolta questa grana (Enrico Preziosi questa volta ci spera davvero), il Genoa potrà finalmente concentrarsi sulle operazioni in entrata. Con Destro alla Roma dovrebbe garantirsi i prestiti o le comproprietà di Valerio Verre e Giammario Piscitella.

Ma non finisce qui. La dirigenza rossoblù ha messo nel proprio mirino Marco Borriello. L’attaccante napoletano è ai margini della società giallorossa. La Juventus, che a gennaio lo ha portato a Torino in prestito, ha deciso di non riscattarlo. Per l’ex milanista è ed è stata fino a questo punto un’estate di grande delusioni.

L’interesse del Genoa gli ha però riportato il sorriso. A Genova in fondo, ha forse vissuto la sua miglior stagione sportiva di sempre. L’amministratore delegato rossoblù Pietro Lo Monaco ed Enrico Preziosi puntano sul prestito. Il problema principale resta legato all’ingaggio che il bomber percepisce alla Roma, quasi 4 milioni di euro a stagione, una cifra decisamente fuori portata per la società di Villa Rostan.

Ma con l’affare Destro in dirittura d’arrivo, convincere la Roma a pagare parte dell’ingaggio di Borriello non dovrebbe essere un ostacolo insuperabile. Il Genoa coprirebbe fino al milione e mezzo, il resto sarebbe a carico dei giallorossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.