Declassamento pronto soccorso liguri, Idv contraria: “Sono altre le voci su cui risparmiare”

Stefano Quaini

Regione. Di fronte al progetto di razionalizzazione della rete d’emergenza che verrà affrontato in maggioranza martedì prossimo, l’Italia Dei Valori, dopo una riunione del proprio gruppo regionale, ha deciso di prendere una netta posizione di difesa dei pronto soccorso e di non avallare l’ipotesi di passaggio di questa struttura di primo intervento.

Così Stefano Quaini, consigliere regionale Idv e presidente della Commissione Sanità: “La nostra considerazione nasce dal fatto che, guardando attentamente i numeri localizzati in queste strutture, è necessario fare un ragionamento diverso, anche perché il risparmio quantificato a nostro modo di vedere non è assolutamente così importante; sono altre le voci su cui si dovrà andare ad incidere e noi in maggioranza, martedì, porteremo un elenco di alcune convenzioni che non ci convincono ed altri settori in cui intervenire, tipo quello amministrativo e alcune consulenze che sono presenti in varie Asl, che possono portare ad un risparmio significativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.