Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Decima edizione della Crocera Waterpolo Cup: ecco i risultati

La Scuola Pn Levante vince la decima edizione della Crocera Waterpolo Cup, Memorial Marcello Fantacci, torneo nazionale di pallanuoto giovanile.

La finale, vinta per 12 a 6 contro il Bogliasco nella finale disputata nella vasca della piscina comunale di Luceto, Albisola Superiore, dove sono stati protagonisti oltre 200 ragazzi che hanno allietato il numeroso pubblico accorso ad assistere. Circa 400 spettatori durante ogni giornata.

La finale per il gradino più basso del podio è stata vinta dal RN Sori, detentore del trofeo, per 11 a 6 contro la Crocera Stadium. Partita combattuta, nonostante il divario di cinque gol, con la formazione del presidente Biondi particolarmente sfortunata.

In attivo per Crocera: quattro pali e una traversa. Il resto della classifica della ?tre giorni? del torneo giovanile, riservato alle leve 1998/1999, iniziato venerdì, vede al 5° posto RN Savona, 6° Piscine di Vicenza, 7° Imperia, 8° Torino 81.

Nella cerimonia conclusiva sono stati premiati da UBI Banco San Giorgio, primo sponsor della manifestazione, e dai genitori di Marcello Fantacci anche gli atleti Calvauna (R.N. Sori) che si è aggiudicato il titolo come miglior realizzatore Penco (RN Sori) e Massara (Scuola Pn Levante) come miglior portiere del torneo.

Un bilancio molto positivo, con primarie società impegnate nella gloriosa piscina savonese, che hanno disputato un torneo che ha mostrato alcune differenze evidenti, dovute forse a diverse scelte in termini di leve, pur nel generale equilibrio. Tanto pubblico, molta allegria e sportività.

Ente Promotore dell?evento, organizzato dall?A.S.D. Crocera Stadium, è la Regione Liguria ? Assessorato allo Sport. La decima ?Crocera Waterpolo Cup 2012 ? Memorial Marcello Fantacci?, ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Albisola Superiore, della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano e del Coni.