Economia

Da fondazione Pretto-Cassanello, 10 borse di studio per studenti universitari: domani la consegna

Villa Cambiaso - Ingegneria

Genova. Sono dieci gli studenti universitari che martedì 31 luglio, alle 15,30, nell’aula Benvenuto della facoltà di Architettura di Genova (stradone Sant’Agostino), riceveranno una borsa di studio da 2.500 euro dal presidente della Fondazione Pretto Cassanello, l’avvocato Elvio Varni. Si tratta di studenti delle facoltà di Ingegneria e Architettura che hanno partecipato al relativo concorso bandito dalla Fondazione per l’anno accademico 2010/2011.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna rappresentanti della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Genova e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
La Fondazione, nata nel 1958 per volontà dei coniugi Pretto, ha come proprio fine istituzionale quello di aiutare sia gli studenti degli istituti di materie tecnico-professionali della Provincia di Genova e del Comune di Cornedo Vicentino (paese di origine di Giuseppe Alberto Pretto), sia gli studenti universitari meritevoli. Attiva ormai da oltre cinquant’anni, la Fondazione destina una parte delle proprie rendite a queste benefiche finalità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.