Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Conto alla rovescia per “Santa Vintage… anche il vintage va in vacanza”

Santa Margherita Ligure. E’ partito il conto alla rovescia per l’avvio della prima edizione di “Santa Vintage… anche il vintage va in vacanza”, che si svolgerà il 29 e 30 luglio presso villa San Giacomo e Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure dalle ore 16:30 fino a mezzanotte con ingresso gratuito.

La popolarità raggiunta dalla tendenza Vintage in questi ultimi anni e l’enorme risposta di pubblico dimostrano che questo fenomeno non è solo un semplice richiamo nostalgico, ma un modo per riflettere sul passato e trovare una strada nel presente.

Cittadina sempre alla moda, Santa Margherita Ligure veste vintage e propone un viaggio elegante a ritroso nel tempo dove riscoprire la raffinata abilità sartoriale dei modelli anni ‘50, i colori e le fantasie degli anni ’70 e ‘80, cappelli d’epoca, bijoux, occhiali, borse e accessori, ma anche vinili, articoli da collezionismo, poster e locandine.

Con “Santa Vintage” il vintage vive due volte e rinasce nella location esclusiva di Villa San Giacomo e Castello 500esco che ospiteranno la mostra mercato con espositori di alto livello dedicata agli amanti del settore.
L’appuntamento è fissato per il 29 e 30 luglio: 2 giorni immersi nel sapore degli oggetti del passato per rivivere il modo in cui sono stati abbandonati, riutilizzati, custoditi e rivenduti.

Una cornice incantevole per narrare questo “scampolo” di storia riscoprendo lo stile di vita, la moda e il costume di quell’epoca: occasione imperdibile e ingresso gratuito!