“Conoscete veramente Mangiafoco?”: il film intervista con Gassman al museo Luzzati

mangiafuoco

Genova. Sabato 14 e domenica 15 luglio dalle ore 16 al Museo Luzzati (modulo 1 Magazzini del Cotone) in occasione della mostra “PINOCCHIO. Biennale 2012” sarà proiettato il film intervista “CONOSCETE VERAMENTE MANGIAFOCO?”.

Il film proveniente dalle Teche Rai è un episodio televisivo della serie “Interviste Impossibili”, Mangiafoco è interpretato da Vittorio Gassmann.

Il personaggio è seduto a tavola, è dotato di una barba immensa e, alla fine, si autodefinisce un “orco fallito”, in quanto falso cattivo.

L’intervista è stata scritta da Giorgio Manganelli e realizzata per la Rai nel 1981 dal regista Mario Monicelli. La selezione delle proiezioni è a cura di Mario Serenellini, critico de La Repubblica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.