Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comune di Genova, il sindaco non rinnova il contratto a 3 dirigenti: silurato anche il comandante della polizia municipale

Genova. L’amministrazione comunale ha deciso di non rinnovare il contratto ai tre dirigenti a tempo determinato e fra questi spiccano anche quello del comandante dei vigili urbani Roberto Mangiardi e del direttore del personale Sarina Liga.

Il sindaco Marco Doria ha deciso di porre fine agli “onerosi contratti dei due consulenti esterni” e di puntare su due nuovi dipendenti comunali. Doria ha incontrato i due dirigenti comunicando loro che dal 20 agosto, data di scadenza dei tre mesi di proroga contrattuale, il Comune di Genova non rinnoverà ulteriormente i contratti esterni.

La scelta è motivata dalle indicazioni che vengono dallo stesso Governo di ridurre il numero dei dirigenti della pubblica amministrazione, indicazione peraltro emersa anche nel corso del dibattito sul bilancio svoltosi in Consiglio Comunale.

“Alla base di tale scelta sta la necessità effettiva di contenere i costi della struttura in un momento estremamente critico per le finanze dell’Ente”, si legge in una nota.
Il sindaco esprime il proprio ringraziamento ai dirigenti per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’espletamento del loro incarico.