Sport

Ciclismo, Gran Fondo Copenhagen: Patrizia Cabella conquista i pass per il Mondiale

Cabella

Busalla. La strada chiama, Bike Evolution risponde. Non esistono limiti né distanze per chi ama il ciclismo, nulla spaventa chi delle due ruote ama tutto, la fatica e i trionfi.

A Copenhagen, in Danimarca, si è svolta la durissima gran fondo con arrivo ad Helsingor, valevole come qualificazione per il campionato mondiale che si svolgerà in Repubblica Sudafricana.

Consapevoli della difficoltà, sia del percorso che della trasferta, i rappresentanti di Bike Evolution, Patrizia Cabella, Amedeo Caprile e Maurizio Parodi, si sono fatti trovare pronti all’appuntamento. E’ grazie ad un ottimo lavoro di squadra che per Patrizia la domenica è diventata una giornata trionfale. La gara prevedeva 160 km e oltre 1200 metri di dislivello. Duri strappi e vento laterale hanno fatto quella che in gergo è la selezione naturale; a completare l’opera la regia in corsa di Maurizio e Amedeo.

Ai piedi dell’ultima salita a condurre la corsa ci sono Patrizia e un’avversaria danese. L’aiuto di Maurizio è fondamentale per Patrizia, per avvantaggiarsi di quei 20 secondi che la sua classe le farà poi amministrare e mantenere fino al traguardo. Un grande trionfo che rende il team anche internazionale e permette a Patrizia di conquistare il pass per l’ambito Mondiale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.