Sport

Ciclismo, domani a San Salvatore di Cogorno, c’è la “giornata con Luca”

ciclismo

Cogorno. La sicurezza prima di tutto”: questo lo slogan coniato dal G.s. Levante Eurothermo per l’edizione 2012 della “Giornata con Luca” che si svolgerà domani a Cogorno. Due le gare, una al mattino riservata agli esordienti con partenza alle ore 10, una al pomeriggio riservata alla categoria allievi che prenderà il via alle ore 15.

Tra le presenze significative della gara Esordienti si segnalano: i neo campioni italiani Stefano Lira e Alessandro Covi, il plurivittorioso Simone Buda a capo della classifica Esordienti I° anno e desideroso di prendersi la rivincita per la sconfitta patita al Campionato Italiano. Al via anche numerosi corridori di primissimo piano con lerappresentative della Lombardia e dell’Emilia Romagna senza tralasciare, naturalmente, tutti i corridori liguri fra cui Emilio Vichi ex-campione italiano desideroso di riscatto. Buona anche la partecipazione della categoria Allievi per la quale stanno continuando ad arrivare iscrizioni anche in queste ultime ore e che affronterà un nuovo percorso, disegnato appositamente per questa edizione.

Oltre 100 le persone coinvolte nell’organizzazione, 56 quelle impegnate come presidio su strada a controllo dei 32 punti critici tra bivi, incroci, rotatorie e deviazioni. Un vero e proprio “piccolo esercito” – rarità nel panorama delle gare giovanili – quello che opererà per la riuscita della manifestazione. Fortemente voluto da Andrea Levaggi, Renato Vallaro e da tutti i componenti del G.s. Levante Eurothermo a dimostrazione del loro attaccamento alla “Giornata con Luca” che può ormai essere considerato uno degli avvenimenti da ricordare nella stagione del ciclismo giovanile.

“Un grazie sentito da parte dell’organizzazione alla disponibilità dimostrata per la buona riuscita della manifestazione dalle qui di seguito riportate forze dell’ordine, associazioni e società locali: Carabinieri di Lavagna e Carasco, Polizia Stradale di Chiavari , Polizia Provinciale di Genova , Vv.Uu. di Cogorno, Vv.Uu. di Chiavari , Vv.Uu. di Carasco, Croce Verde Chiavarese, Protezione Civile Cogorno, Protezione Civile di Chiavari, Protezione Civile Carasco, Associazione Carabinieri in Congedo, G.o.g. Gruppo Organizzazione Gare La Spezia, S.c. Geo Davidson Rapallo, S.c. Aurora Chiavari, Ciclistica Deivese”.

leggi anche
miss ciclismo
12 edizione
Miss Ciclismo, in gara anche due genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.