Sport

Ciclismo, Bike Evolution due volte vincente con Camussa e Alessandri

Camussa

Busalla. Fine settimana ampiamente positivo per il team Bike Evolution che, in tre differenti gare, raccoglie il successo con Camussa e Alessandri, oltre ad un terzo posto di Soro.

Al 44° G.P. Agliano Terme, classica dell’estate piemontese, in una giornata molto calda, si presentano al via circa 160 partecipanti divisi in due fasce. I portacolori della Bike Evolution Camussa, Merlo, Mauro Parodi, Bravo e Tagliavacche sono nella prima.

Percorso vallonato in circuito, da ripetersi sei volte, con arrivo in salita che sarà determinante per lo svolgimento della corsa. Al secondo giro si staccano dal gruppo in nove fra cui Camussa e Merlo, tanto da accumulare un vantaggio di circa 3 minuti che manterranno per i restanti quattro giri. E’ all’inizio dell’ultima asperità che Camussa (nella foto) lancia lo sprint e per i suoi avversari non vi è nulla da fare: Piergiorgio è nuovamente in giornata e giunge solitario sul traguardo. Merlo sarà sesto e Parodi staccato di 3 minuti.

A Gazzola, in provincia di Piacenza, al G.P. Paver c’è il solo Soro a difendere i colori Bike Evolution in una gara in circuito, con un percorso vallonato da ripetersi cinque volte con 80 partenti. La corsa si mantiene compatta sino a metà gara, quando, sullo strappo posto a metà del percorso, una decina di corridori provano un affondo che li porterà a guadagnare un minuto circa di vantaggio. Vantaggio che verrà mantenuto sino alla fine e sarà Bottaini della VO2 Team a regolare il gruppo dei fuggitivi. Soro si classifica terzo.

Al Trofeo Città di Vigevano è un atleta Bike Evolution a dettare i tempi, in una classica dell’estate lombarda di 85 km: Luca Alessandri. Nella gara in circuito da ripetersi quattro volte, al primo giro tentano la fuga in cinque, ma dopo alcuni chilometri vengono ripresi dal gruppo che prosegue compatto sino al penultimo, quando Alessandri lancia una fuga che viene raccolta da altri quattro corridori. I fuggitivi proseguono in pieno accordo sino al traguardo dove si giocano la vittoria allo sprint, e qui, in quella che è la sua specialità, Luca regola i compagni di fuga a braccia alzate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.