Cronaca

“Ciao Alfredo, voce di quel calcio che ci ha fatto innamorare”: chiesa gremita e tanti colleghi per l’addio a Provenzali

striscione provenzali

Genova. “Ciao Alfredo, voce di quel calcio che ci ha fatto innamorare” così recitava questa mattina lo striscione degli Ultras Cucchiaroni accorsi a salutare per l’ultima volta, tra lacrime e sorrisi, Alfredo Provenzali, voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, morto ieri nel giorno del suo compleanno.

I funerali si sono tenuti questa mattina in una gremita chiesa della Consolazione, in via XX Settembre a Genova, la città dove Provenzali era nato 78 anni fa.

Alla messa, celebrata dal consigliere spirituale della Sampdoria don Mario Galli, hanno preso parte molti colleghi di Rai Sport come Vasino, Corsini, Cucchi, oltre al direttore generale della Juventus Beppe Marotta, all’allenatore della Nazionale di pallanuoto Malara, il segretario generale dell’ Usigrai Verna, il presidente della Fin Ravina, il presidente dell’Unci Columba, il direttore della Comunicazione della Samp Marangon.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.