“Chiavari chiama estate”, presentati tutti gli eventi di agosto

chiavari chiama estate

Chiavari. Sono stati presentati questa mattina a Palazzo Bianco gli eventi di agosto organizzati dal Comune di Chiavari. L’Assessore al Turismo Mario Maggi, insieme ai Consiglieri comunali delegati agli Eventi Daniela Colombo e Marco Rocca, ha presentato il programma ufficiale composto da ben 81 appuntamenti.

“È un programma vario, un cocktail che punta ad accontentare tutti quanti – spiega l’assessore Maggi – Il nostro obiettivo è quello di organizzare degli appuntamenti dedicati a tutti i gusti e a tutte le età, per accontentare un pubblico il più eterogeneo possibile”.

Riconfermata, quindi, la formula che mette al centro il numero di eventi piuttosto che i pochi appuntamenti con nomi di grido.

“Ci siamo impegnati nuovamente a valorizzare le eccellenze del territorio richiamando comunque personaggi molto famosi. Per questo motivo ospiteremo cantautori, come comici e artisti del Tigullio e liguri che ci hanno permesso, nonostante il dimezzamento del budget dedicato agli eventi, di superare il doppio degli eventi che normalmente si svolgeranno a Chiavari”.

Un numerò così grande di appuntamenti che per facilitare la memoria di tutti, l’amministrazione chiavarese ha deciso di riportare sulle agendine del mese in cui è possibile trovare tutti gli eventi che verranno distribuite gratuitamente in città.

“Si trattava di un esperimento che abbiamo voluto fare il mese scorso – spiega il Consigliere Colombo – Visto il successo che ha avuto nel pubblico, abbiamo deciso di riproporla. È un modo semplice e simpatico per avere sempre sotto mano un’agendina comoda su cui annotare i propri appuntamenti e per ricordare gli spettacoli organizzati dall’amministrazione cittadina”.

Con la pubblicazione del calendario, il Comune di Chiavari svela gli spettacoli più attesi dal pubblico insieme agli appuntamenti fissi di grande successo come il “Liscio Bus”. Giovedì 2 luglio torna la “Dance Night in Open Place” sul lungomare. Dalle 21.30 piazza Milano e piazza Gagliardo saranno animate dai Djs del Villaggio del Ragazzo e da Bibo Dj per una serata di grande divertimento dedicata ai giovani che si ripeterà sabato 11 con Dj Francesco Fontes in via dei Velieri.

“Si tratta di una tipologia di eventi completamente nuova per Chiavari che ha un po’ sorpreso i giovani del Tigullio che erano abituati a non vedere nulla di simile sul lungomare della nostra città – spiega il Consigliere Rocca – Il nostro intento è valorizzare una passeggiata splendida, restituendo spazi ai giovani e con questi eventi credo che ci siamo riusciti nel migliore dei modi”.

Sabato 4 sarà la volta del “Bridge sotto le Stelle” organizzato a partire dalle 19 in piazza Fenice con l’Associazione Bridge. Giovedì 9 arriva la grande musica cantautorale con i concerti gratuiti “Napo canta De Andrè” alle 21 in piazza Roma e “Innocenti evasioni – Omaggio a Lucio Dalla” alle 22 in piazza Mazzini. Domenica 12 spazio alle risate con “Bianche & Pulci” che direttamente dal palco di Colorado Caffè, arriveranno a Chiavari per esibirsi con ingresso libero alle 21.30 in piazza Milano.

Giovedì 16 alla Piastra del porto sarà il turno del ballo con lo spettacolo organizzato da Body Center dal titolo “Il giro del mondo in… danza”. Martedì 21 alle 21 all’Auditorium di San Francesco spazio alla cultura con Pietro Ichino che presenta il libro “Sudditi” dell’Istituto Bruno Leoni. Giovedì 23 torna dalle 21 la musica in strada con tre concerti in piazza Fenice, piazza Mazzini e a nel quartiere di Rupinaro con le esibizioni di “Los Duendes”, “Birkin Tree” e “Gli Oggitani”.

Mercoledì 29, inoltre, sarà la volta de “La notte del ballo” con le esibizioni in piazza Roma del “Los del Sur”, in piazza Fenice del “Tango Rubio” e in piazza Mazzini di “Attack-a-boogie-swing”. Infine, grande chiusura giovedì 30 in piazza Matteotti dalle 21.30 con il concerto gratuito “La banda di Noe – Tributo ad Adriano Celentano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.