Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centrale del latte di Genova, Rifondazione comunista: “Sciopero generale per difendere il tessuto industriale genovese”

Più informazioni su

Genova. Il tessuto industriale genovese è in grave crisi. Ultimo pezzetto che si sta tentando di sradicare, la storica Centrale del Latte di Genova, testimonia l’indifferenza totale rispetto ai problemi del lavoro.

A far crescere la destabilizzazione a livello locale c’è la “Spending Review” che mette a rischio non soltanto il sociale, ma tutta quella rete di assistenza e pubblici servizi indispensabili ai cittadini , mentre permette di svendere Finmeccanica.

Rifondazione Comunista indica come fondamentale in questo momento storico essere dichiaratamente all’opposizione del Governo Monti e si oppone con tutte le sue forze al modello di sviluppo incentrato su tagli e dismissioni e attacchi sconsiderati ai diritti dei lavoratori, (vedi AMT su Genova).

Rifondazione Comunista rilancia una vera e propria “vertenza Genova” e invita tutte le forze politiche ad un grande manifestazione cittadina che porti a proclamare uno sciopero generale della Città assieme alle realtà sociali, sindacali e di movimento presenti sul nostro territorio.