Cronaca

Centrale del latte di Genova: lavoratori in sciopero per difendere l’occupazione e il sito storico

Genova - protesta centrale latte

Genova. Una giornata di sciopero di tutto il personale: è la nuova prova di forza dei lavoratori della Centrale del Latte di Genova, decisa oggi nella sede di Fegino dopo un’assemblea organizzata dai sindacati.

Al centro della discussione: la grave situazione che pesa sullo storico sito produttivo genovese e le iniziative di mobilitazione a sua difesa. L’assemblea ha deciso di organizzare così uno sciopero di tutto il personale per la giornata di giovedì 19 luglio durante il quale, in mattinata, si svolgerà davanti alla sede di Fegino un’assemblea pubblica a cui sono invitate cittadinanza e istituzioni.

L’assemblea ha dato mandato ai sindacati di chiedere un incontro urgente al sindaco di Genova Marco Doria e al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per “condividere le strategie a difesa dell’occupazione diretta e indiretta della Centrale e dello storico marchio genovese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.