Altre news

Cavalli bradi sulle colline del Tigullio, presentate interrogazioni in Regione: minaccia per la popolazione e le colture

cavallo

Portofino. Quelli che in America sono considerati degli esemplari bellissimi di cavalli allo stato brado, cioè i Mustang, in Liguria sono cavalli bradi inselvatichiti, visti come una minaccia per la popolazione e le colture.
Così sono stati presentati in Consiglio regionale i cavalli che galoppano nell’entroterra del Tigullio, dietro Portofino.

Per alcuni consiglieri provocano danni a colture e rischi per automobilisti e chi frequenta le colline. Per questo hanno presentato interrogazioni.

La Giunta ha risposto che saranno realizzati recinti, montati microchip e, castrati quelli che resteranno liberi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.