Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cassazione Diaz, aspettando la sentenza: #giustiziaG8, su Internet cresce l’attesa

Più informazioni su

Genova. La sentenza che mette fine al processo Diaz potrebbe arrivare da un momento all’altro. Dalle 16 in poi la quinta sezione della Corte di Cassazione di Roma presieduta da Giuliana Ferrua potrebbe uscire dalla camera di consiglio e dare il verdetto.

L’attesa in rete, ma non solo, è spasmosdica. L’appuntamento è nella piazza virtuale di Twitter. L’hashtag #giustiziaG8 si riempie di minuto in minuto. DonneViola tre ore fa twitta: “Oggi ci sarà la sentenza sulle violenze della Diaz. Facciamo rete e teniamo alta l’attenzione”.

“In attesa della sentenza, ricordiamocelo: nulla può giustificare quello che è successo quella notte, alla #Diaz”, scrive Micaela. I 99 Posse annunciano l’appuntamento alle 18.30 a Roma: “Stasera siamo in djset a Piazza Trilussa (Roma) perchè Genova non è finita! #10X100”.

SulFilo chiede “novità?”. La sensazione è che la sentenza potrebbe arrivare prima del tardo pomeriggio. Divina Mulan ritwitta: “Vogliamo giustizia, questo chiediamo”.
Carla: “La Diaz è una delle più brutte pagine delle forze dell’ordine italiane”. Francesca: “Ripenso a #Diaz: anche se la bocca le fa male per i punti, gli occhi verdi di Alma nel finale sorridono alla madre. Speriamo #GiustiziaG8

E poi, tra articoli di giornali, video e qualche canzone, un tweet che si ripete a intervalli: “Mi picchiarono schiena,gambe e testa.Mi pestarono le mani con gli scarponi facendole scrocchiare.Fummo ammanettati..”Laura J.

Ma c’è anche chi esorcizza l’ansia con un sarcasmo amaro: “Io comunque ho pronto accanto a me il Gaviscon. Sentenza #diaz”, scrive Chiara. E ancora, Fabio: “Tranquilli, #Schettino l’hanno liberato solo perché così vi indignerete meno per la sentenza sulla #Diaz”. Caustico Zeropregi: “Sentenza #Diaz ovvero “Salvate il soldato Gratteri”. Il timore che serpeggia, insieme all’attesa, è chè oggi non sia “giustizia G8”.