Camogli, a “Tutti insieme per Cavezzo” anche i The Sun, prima christian rock band italiana

the sun christian rock band

Camogli. Mercoledì 18 luglio a Camogli ci saranno anche loro, i The Sun, la prima christian rock band italiana, sul palco di “Tutti insieme per Cavezzo”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune per la raccolta fondi a favore di Cavezzo, il paese emiliano duramente colpito dal terremoto.

Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Matteo Reghelin (basso) Gianluca Menegozzo (chitarra) e Riccardo Rossi (batteria) saliranno sul palco della manifestazione per suonare il loro rock intenso e sincero che costituisce una novità assoluta nel panorama musicale d’ispirazione cristiana, coinvolgendo il pubblico con i brani tratti dal loro ultimo album “Luce”, uscito su etichetta Sony Music il 12 giugno sostenendo con la loro musica e il loro entusiasmo, la raccolta fondi per popolazioni colpite dal sisma.

La vita dopo la vita, il coraggio, l’immortalità dell’anima, la gratitudine, l’amore per Dio e per l’umanità, la fede, la ricerca della felicità e la sessualità vissuta con amore, sono solo alcuni dei grandi temi che i The Sun affrontano nel loro ultimo album “Luce”.

A ispirarli, un viaggio in Palestina nel novembre dello scorso anno che ha segnato profondamente il percorso della band.
Dopo la ventata di energia positiva del singolo “Onda Perfetta”, in radio da diverse settimane, la band torna sulla scena musicale per cantare temi etici e storie vere. Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Matteo Reghelin (basso) Gianluca Menegozzo (chitarra) e Riccardo Rossi (batteria) con il loro approccio “christian oriented”, che costituisce un’assoluta novità nel panorama musicale italiano, sono a tutti gli effetti la prima christian rock band italiana che pone al centro della propria musica i valori cristiani.

Con già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile e un corposo curriculum di esperienze live a supporto di band del calibro di The Cure, The OffSpring, Misfits e Muse, i The Sun con “Luce” si fanno portatori di un messaggio assolutamente positivo, forte e di contenuto, improntato sulla fede e la speranza e con un sound energico, solare ed immediato a metà tra il rock e il pop internazionale. Un progetto che loro stessi raccontano così: “”Luce” è frutto di un cammino personale che ci ha portato oltre noi stessi: troverete anche le vostre storie, le vostre emozioni, le vostre parole, ciò che ci avete trasmesso e ciò che ci avete insegnato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.