Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Sampdoria, Maxi Lopez in prestito dal Catania: ipotesi Juve per Palombo

Genova. Il primo vero colpo per far decollare la campagna abbonamenti blucerchiata è arrivato. La Sampdoria ha ottenuto dal Catania il prestito oneroso dell’attaccante argentino Maxi Lopez. Al Catania dovrebbero andare 2.5 milioni. Oggi sono in programma le visite mediche a Genova e la firma del contratto. I due club hanno già definito anche l’eventuale cifra del riscatto, pare intorno a 6 milioni.

Intanto, la Juventus e Angelo Palombo si guardano. L’ormai ex capitano della Sampdoria, assieme al suo agente Tullio Tinti stanno lavorando per tessere una trattativa che potrebbe portare il centrocampista in bianconero. Al momento è solo un’idea, difficile da realizzare, ma se giocatore e club dovessero trovare un accordo Palombo potrebbe arrivare alla corte di Conte, anche se il centrocampo juventino è folto. Palombo, di ritorno dal prestito all’Inter, come detto al momento della presentazione del nuovo tecnico, Ciro Ferrara, non rientra più nei piani tecnici del club, ma è legato alla società dei Garrone per altri tre anni con un ingaggio superiore al milione.

Ieri, a Milano, c’è stato un incontro tra giocatore, procuratore e direttore generale blucerchiato Sagramola. Palombo non sarà convocato per il ritiro di Bardonecchia, anche se potrebbe parteciparvi chiedendolo espressamente. L’alternativa è che si alleni a Bogliasco con un preparatore messo a disposizione della società. La Samp sta cercando di convincere il giocatore ad accettare lo scambio con Migliaccio al Palermo, ma in questo caso resterebbe da superare il problema dell’ingaggio.